Domande sulla Spirulina e sul suo utilizzo

In quale quantità bisogna consumare la Spirulina?

Clicca qui

Quando consigliamo di assumere la Spirulina?

La Spirulina può essere consumata nel corso di trattamenti di uno o più mesi in caso di fatica passeggera o durante i cambi di stagione, quando il nostro organismo è più sensibile alle aggressioni esterne. Idealmente, al fine di rafforzare il sistema immunitario, dovrebbe essere consumata tutto l’anno.

Come si deve consumare la Spirulina?

Per beneficiare di tutti i benefici della Spirulina, si consiglia di assumerla insieme ad una fonte di vitamina C, come un succo d’arancia o un kiwi, per assimilare meglio il ferro. L’ideale sarebbe prendere la Spirulina la mattina o a mezzogiorno invece che di sera, perché la Spirulina può avere un effetto stimolante.

L’utilizzo della Spirulina comporta dei rischi?

La Spirulina contiene solo degli elementi nutrizionali benefici per la salute nella loro forma naturale e biologica ed in proporzioni equilibrate. Non dimenticate che si tratta di un alimento. L’assunzione della Spirulina non comporta alcun rischio, neanche nel lungo termine. Soltanto in rari casi, passare ad un’alimentazione ricca di proteine può provocare flatulenza, ma solo all’inizio del trattamento. Tuttavia, questo effetto sparisce nel giro di qualche giorno (sintomi legati alle proprietà depurative della Spirulina).

La Spirulina è adatta ai bambini?

La Spirulina fornisce ai bambini e ai ragazzi delle sostanze vitali. Quest’alga rinforza il loro sistema immunitario e fornisce loro gli elementi di cui hanno bisogno per crescere bene. Essi sono costantemente sottoposti a stress: scuola, compiti, ripetizioni, sport… Sono tutte attività che richiedono energia. La Spirulina aiuta i giovani a cominciare la giornata con più energia, vitalità e buon umore. I genitori possono dare senza problemi questa piccola alga ai loro figli. La dose consigliata è circa la metà di quella raccomandata per gli adulti.

Si può anche dare quest’alga agli animali?

Sì, la spirulina non fa bene solo agli esseri umani. Sono molte le persone che amano viziare i loro amici a quattro zampe. L’alta viene utilizzata spesso per nutrire i cavalli, i pesci, gli uccelli…

Si tratta di un prodotto bio?

La Spirulina che offriamo proviene da una produzione che ha ottenuto una quantità quasi impareggiabile di certificati di qualità: è controllata da Ecocert Francia, certificata EU Organic (BIO) / CERES, certificata USDA-COP / CERES e soprattutto è un prodotto registrato presso la FDA. Il processo di fabbricazione è stato controllato da Bureau Veritas e da TÜV Rheinland (certificazioni ISO 9001, ISO 14001 e ISO 22000).
Inoltre, sottoponiamo ciascun lotto a delle analisi microbiologiche di laboratorio, ma anche a delle analisi di conformità per i metalli pesanti.
Tutto questo vi garantisce di consumare un prodotto sicuro, sano e dagli elevati valori nutrizionali. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a leggere l’elenco dei nostri criteri di qualità.

Le compresse sono pure?

Le nostre compresse contengono un solo ingrediente, e cioè la Spirulina. In altre parole, sono Spirulina al 100%. Non contengono alcun agglomerante o additivo. Esse subiscono solamente un’azione meccanica di compressione che dà loro la forma finale. Facciamo notare che i benefici per la salute sono gli stessi indipendentemente dalla forma in cui si assume la Spirulina.

Contiene glutine?

No, la nostra Spirulina non contiene glutine.

Per quanto tempo si conserva la Spirulina?

La Spirulina si conserva a lungo, circa 2 anni nel nostro imballaggio originale.

Che tipo di acqua viene usata per i bacini?

La qualità dell’acqua è un criterio importante per la coltivazione della Spirulina. La produzione usa un’acqua artesiana, che è una garanzia di purezza. Il pozzo artesiano va alla ricerca di un’acqua sotterranea situata al di sotto di una roccia impermeabile. L’abbiamo scelta perché non è soggetta alla contaminazione batterica, al contrario del pozzi in superficie o di altre fonti di approvvigionamento.

Domande su ordini passati o futuri

Quali sono i tempi di consegna?

Gli ordini vengono spediti (a meno che non sia indicato diversamente) al più tardi il giorno dopo aver effettuato l’acquisto (tuttavia, i pacchi non vengono spediti di sabato, domenica o nei giorni festivi).
Dopodiché, bisogna considerare i tempi normali di consegna dei pacchi delle Poste, che vanno da 1 a 4 giorni a seconda della destinazione.

Quali sono i metodi di pagamento?

Offriamo la possibilità di pagare online con carta di credito tramite STRIPE. Questo sistema, uno dei più affidabili del mondo, effettua le transazioni senza mai comunicarci i vostri dati bancari.
Le vostre informazioni finanziarie sono al sicuro e del tutto assicurate contro eventuali frodi.

Dov’è il mio pacco?

Per ricevere informazioni su un ordine già effettuato, basta cliccare qui per visualizzare il tracciamento.
Se pensate che vi sia un ritardo anormale, verificate con cura l’indirizzo di spedizione che avete inserito. Se c’è un errore, vi invitiamo a contattarci.