Sono Fabio Scarazzati atleta e cycling coach, il ciclismo è la mia passiona che mi accompagna da 28 anni.

Di dove sei ? Avete un soprannome sportivo? Può parlare della sua attività?

Sono di Milano. Il mio soprannome è Scar. Sono un ciclista a livello a agonistico e sopratutto gareggio nello scatto fisso dove ho raccolto numerose vittorie e il 3 posto al mondiale di 3 anni fa, allo stesso tempo sono cycling coach affiancando amatori che vogliono migliorare il loro allenamento e approccio al ciclismo.

Lo sport è stato molto importante in quanto ti insegna le regole fondamentali per arrivare al tuo obbiettivo, come umiltà, sacrificio, fatica ecc..

Sembra che conosca bene la spirulina, da quando la conosce? 

La conosco da circa 1 anno, ho sempre usato integratori per supportare la mia attività ma ho sempre avuto anche problematiche come gonfiore, poco assorbimento dell’integratore, prodotti spesso chimici e poco naturali.

Ho cambiato la persona che mi segue la parte alimentare e abbiamo incominciato ad inserire vari tipi di alghe tra cui la spirulina nella mia routine quotidiana e fin sa subito ho visto i benefici.

La assimilo tutta, è un alga per cui completamente naturale, alto contenuto proteico, digeribilità assoluta ecc.. ne consumo dalle 8 alle 14 tabs al giorno a seconda del tipo di allenamento un es.

Qual è la sua posologia ?

2 a colazione, 8-10 pre allenamento e 2 prima di addormentarmi. Svariate persone che seguo ho fatto provare la spirulina come integratore andando a togliere spesso le classiche proteine chimiche in polvere e dopo aver fatto un ciclo di un mese tutti loro si sono convertiti alla spirulina, di base bisogna essere aperti a provare nuovi percorsi e non soffermarsi solo al fatto che se una cosa è chimica allora vuol dire che i benefici sono alti perchè talvolta è l’esatto opposto.

 Sul suo Instagram parla di essere positivi, di obbiettivi può parlare di questi ? 

Sul mio Instagram si parlo di essere positivi, di crearsi una routine proprio di allenamenti in modo da avere un fisico attivo e sempre in salute. 

 Cosa vorrebbe dire per concludere?

Per concludere posso dire che i prodotti naturali sono e saranno sempre i migliori proprio perchè è la natura stessa a crearli, agli scettici invece dico affidatevi ad un professionista e provate.

Facebook : fabio scarazzati

Instagram : fabio_scar