Gli animali possono, come l’essere umano, aver bisogno di integratori alimentari. La Spirulina contiene naturalmente una quantità innumerevole di vitamine, proteine, oligoelementi … Tutte queste sostanze nutritive non sono meno indispensabili per la buona salute degli animali.

Un animale in buona forma

Che si tratti di polvere, compresse o in granuli, puoi aggiungere la spirulina alla razione giornaliera del tuo animale domestico, semplicemente mescolandola con il suo cibo.

La dose dipende principalmente dall’età e dalle dimensioni del corpo. Ad esempio, per cani e gatti piccoli, è sufficiente un compresse di spirulina.

Le microalghe possono aiutare a regolare la dieta e l’appetito dell’animale in modo ottimale, correggendo le sue carenze.

Complessivamente, come per gli esseri umani, la spirulina rafforza le sue difese naturali, svolge un ruolo importante nel mantenimento del suo sistema immunitario permettendogli di lottare contro certe malattie e agendo contro invecchiamento e stanchezza.

Dopo alcuni giorni di trattamento si nota generalmente un miglioramento del tono, della vitalità e un rafforzamento del manto (diventa più forte, più vigoroso, più morbido e più brillante, il tutto con meno perdite di pelo).

I Cani, i gatti, i pesci e i cavalli sono gli animali per i quali viene comunemente usata la spirulina.

Il consumo di Spirulina nei cavalli è molto comune durante la fase di crescita, la competizione, la convalescenza o per cavalli più anziani.

Gli allevatori di pesci usano comunemente la spirulina: la carpa koi per esempio, si sviluppa estremamente bene e assume colori particolarmente brillanti se alimentata con spirulina.

Si noti che gli allevatori (quelli buoni) di galline non esitano ad aggiungere la spirulina alla loro dieta. È una pratica da intenditori che contribuisce alla deposizione di uova di una qualità molto più elevata.

Che cosa pensi di Purina One Dual Nature, Spirulina?

Abbiamo visto apparire sul mercato nel 2018, marchi come Purine One che offrono crocchette per gatti che contengono Spirulina. Negli spot pubblicitari e negli imballaggi, si suggerisce che la microalga sia l’ingrediente centrale. Sfortunatamente, se osservi da vicino, noterai che questi crocchette contengono solo lo 0,2% di spirulina, che è una dose molto bassa: Purine One usa Spirulina principalmente come argomento di marketing per via della sua crescente popolarità.

Scegli sempre la spirulina pura e grezza (non trasformata) che aggiungerai ai pasti dei tuoi animali domestici.