Per avere una bella pelle, bisogna seguire un’alimentazione equilibrata ricca di sostanze nutritive essenziali il più naturali possibile, ma soprattutto depurare, idratare, bere tanta acqua ed ossigenare il proprio corpo.

Sappiamo che la Spirulina viene usata nei prodotti cosmetici, ma quali sono i suoi vantaggi per la pelle?

Grazie alle sue numerose virtù antiossidanti e disinfettanti, la Spirulina contiene al suo interno una concentrazione di tutte le sostanze ed oligoelementi necessari per avere una bella pelle soda, ne migliora l’elasticità e rallenta i segni del tempo, come le rughe e la secchezza.
Infatti, lo zinco e il selenio della Spirulina agiscono in sinergia con la vitamina E e con i pigmenti (beta-carotene, fitocianina, clorofilla) in essa contenuti per un potente effetto antiossidante e disinfettante.

Le vitamine B5 giocano un ruolo importante per la resistenza della pelle e delle mucose. L’acido gamma-linolenico fornisce alla pelle flessibilità, elasticità e morbidezza.
Organizzate dei trattamenti di 3 settimane, assumendo 2 grammi di spirulina al giorno.
È anche consigliato applicare la Spirulina direttamente sulla pelle per godere di tutti i suoi vantaggi. A contatto con la pelle, la Spirulina assorbe le impurità e l’eccesso di sebo, riequilibra, purifica, idrata, nutre, restringe i pori e dona un colorito luminoso.

Ecco una semplice ricetta per una bella maschera:

  • mischiare la Spirulina con un olio a vostra scelta (deve essere per forza biologico e pressato a freddo) fino ad ottenere una crema pastosa
  • aggiungere 1 o 2 gocce di olio essenziale di avocado o di rosa mosqueta per avere un effetto rigenerante.