Il Ministero della Salute italiano raccomanda un’alimentazione completa e sana per essere in buona salute. Quest’alimentazione deve essere varia ed equilibrata. Leggendo quest’articolo potreste pensare di conoscere già a memoria queste informazioni.

Ma la vera domanda è perché non lo fate? 

È per tale motivo che quest’articolo vi aiuterà a variare i piaceri e smettere di privarvi di un’alimentazione ricca. Grazie ad alcuni consigli imparerete come mangiare in modo sano semplicemente.

Non ci stancheremo mai di dirlo, frutta e legumi sono la chiave per riuscire nel vostro cammino verso un corpo sano.

Perché? Ciascuno di loro possiede delle proprietà incredibili per mantenervi in forma. A volte ne consumiamo a oltranza, ma evidentemente in maniera sbagliata, aggiungendo grassi inutili. Volete perdere peso o semplicemente restare in salute? Leggete di seguito: 

Un corpo sano in uno spirito sano, il primo passo verso una vita di successo
 

1. L’alimentazione varia, la prima tappa verso il vostro benessere

Primo consiglio nella vostra ricerca di un’alimentazione equilibrata: 

STOP ai regimi drastici e senza colore, ciascun alimento dà il suo contributo e farà bene al corpo. Smettete di privarvi, è così che si riprende peso in meno di 15 giorni dopo la fine del vostro regime. Regime iperproteico, regime senza proteine o regime all’acqua calda. Stop, stop e stop, è vero che perderete in fretta, ma perderete male.

E questo non è ciò che volete, giusto? 

2. Cucinate voi stessi

Mischiate i colori, gustate tutto! Pomodoro, peperoni, olive, avocado, insalata verde, porro, carciofi, tutto perfetto, a condizione di variare i piaceri. Cambiate le vostre ricette, gustate cose nuove e soprattutto preparatele voi stessi e al vostro ritmo. Imparate a non usare più il sale (o ad usarne poco), preferite il pepe o le spezie per provare sapori differenti. Non escludete niente, se non vi piacciono tanto le carote, provate le carote al cumino. Se proprio non vi piace un particolare legume sceglietene un altro.

È facile, ma se davvero avete bisogno di una spinta efficace e 100% naturale, ho inserito qualche ricetta di seguito dei nostri 4 alimenti top, con una piccola alga che vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi più efficacemente grazie ai suoi effetti rapidi e, soprattutto e cosa più importante, 100% naturali. 

3. Il segreto ultimo, ascoltate il vostro corpo

Come sta il mio corpo fisico? 

Il corpo viene percepito a primo impatto in modo fisico, quindi come verificare il suo stato? 

  1. Guardatevi allo specchio (notate i miglioramenti realizzabili);
  2. Respirate profondamente il più possibile;
  3. Bevete due litri di acqua liscia al giorno (azione disintossicante che evita numerose malattie);
  4. Mangiate quando avete fame e ciò di cui il corpo ha bisogno, non sforzatevi di mangiare quando tutti hanno fame, mangiate la quantità di cui avete bisogno, non troppo se avete uno stomaco piccolo, oppure molto ma con alimenti sani (fagiolini, mele, ecc…). La quantità non è un problema, ma ciò che mangiamo può esserlo;
  5. Fate sport se vi piace o camminate almeno 4 volte a settimana;
  6. Prendetevi il tempo per riposarvi e/o dormire quando il corpo ne ha bisogno. Niente telefono prima di dormire, spegnetelo almeno un’ora prima. 

Come sta il mio corpo emotivo ?

Mettetevi in un angolo tranquillo, chiudete gli occhi ed ascoltatevi. Qual è la prima emozione che avvertite? Pesantezza alla testa, ventre troppo pieno, o un dolore alla schiena? Alcuni mali possono essere casualmente eliminati e purificati grazie a questo ascolto corporale. 

  1. siate voi stessi rispettando ciò che gli altri vogliono essere; 
  2. siate veri/onesti con voi stessi e con gli altri ;
  3. abbiate degli obiettivi a breve, medio e lungo termine;
  4. siate veri/onesti con voi stessi e con gli altri ;
  5. non fatevi influenzare (siate in accordo con voi stessi)
  6. Smettetela con i rimpianti (il passato è il passato, ci si focalizza su un futuro personale migliore) 
  7. lasciate una parte al destino (ciò che deve succedere, succederà, è un ostacolo per trovare il vostro cammino)
  8. abbiate un pensiero positivo (smettete di criticare, comprendete e amate, date piacere a chi vi sta intorno, siate generosi nelle vostre relazioni, non ne riceverete altro che cose positive).

Sono certa che leggendo quest’articolo vi sentiate già meglio, ben fatto, non abbiamo tutte le soluzioni ma comunque, nella vostra ricerca di un corpo sano e disintossicato, vi consiglio inizialmente di seguire questi piccoli consigli, affinché entrino definitivamente nelle vostre abitudini quotidiane. 

Cambiate alimentazione progressivamente, mangiate meno proteine animali e provate le proteine vegetali, la mia sola promessa è che il vostro corpo vi ringrazierà velocemente. Limitate gli alimenti come il glutine, il pane, la pizza, la focaccia…Concedetevi dei piaceri ma in modo migliore, gradualmente e con moderazione. 

Per quelli che non sanno come iniziare e che desiderano risultati più veloci, vi consiglio di non acquistare dei supplementi alimentari soltanto per sentirvi in pace con la vostra coscienza. 

Vi dò il risultato in anticipo, la delusione. Accelerate i vostri risultati con un prodotto sano e 100% puro. La cura della spirulina 100% naturale (importantissimo) renderà i vostri sforzi visibili molto più velocemente e soprattutto li renderà più durevoli. Siate convinti di un risultato interno reale dall’inizio (testato ed approvato da me personalmente, e provato anche sulle persone a me care). 

Per una volta scegliete il naturale e non il grande consumo, è per il vostro bene.

Buona fortuna, siete sulla strada giusta!