Come già probabilmente sapete, la spirulina riattiva il vostro metabolismo in modo sano e naturale (acquistare la spirulina 100% naturale). Mal di pancia, problemi di digestione, intestino troppo lento, la spirulina risveglia la vostra attività interna grazie alla sua azione detossificante. 

Per consumarla al meglio ecco 6 consigli per accrescere i suoi numerosi benefici. 

1. Bere un litro e mezzo d’acqua al giorno

Il corpo è composto per il 70% d’acqua, se pesiamo 60 kg ne avremo 40 litri. Ogni giorno perdiamo in media 3 litri d’acqua che hanno bisogno di essere rinnovati.

Ma la quantità cambia in funzione di vari fattori: il peso, l’altezza, l’attività fisica, così come la temperatura esterna…

Più si è grandi, più si ha bisogno di bere acqua. Più si fa sport, più il corpo consuma la sua acqua ed ha bisogno di rigenerarla. Adattate il vostro consumo d’acqua alla vostra attività quotidiana

2. Evitare gli alimenti industriali

Oggigiorno siamo sempre più attenti alle etichette, ad utilizzare applicazioni che descrivono esattamente cosa mangiamo.

Tuttavia non è sufficiente per sopprimere i numerosi pesticidi o altri elementi tossici che si trovano negli alimenti prefabbricati.

È importante privilegiare gli alimenti completi e le fibre. 

Preferite sempre quelli fatti in casa. Prendetevi il tempo di cucinare e trasformatela in un’attività familiare.

Ciò favorisce il benessere e la digestione, ad esempio una semplice salsa bolognese in commercio può contenere una quantità di sale smisurata e delle materie grasse di bassa qualità.

Dunque fate realmente attenzione e prendetevi il tempo di cucinare e farvi del bene. 

3. Scegliere bene le materie grasse

Un olio di prima qualità è vergine, di prima estrazione a freddo e sicuramente bio. L’olio migliore resta l’olio d’oliva. 

Più l’olio d’oliva è di qualità, minore sarà la quantità di acidi grassi Omega 6 e sarà invece ricco di grassi Omega 3.

Evitate il burro e gli oli misti industriali. 

4. Consumare verdure ad ogni pasto

Se volete perdere peso, o avere una forma migliore evitate i regimi drastici iperproteici, o al contrario evitate di seguire una cura di una settimana di cetrioli.

Questi regimi sono dannosi per la salute, il corpo e lo spirito.

Siamo onnivori ed il nostro corpo ha bisogno di tutti gli elementi in quantità ragionevoli. Questi regimi non faranno altro che garantirvi dei danni istantanei già dalla settimana successiva. 

Privilegiate un’alimentazione equilibrata. Gli studi confermano che mangiare troppa carne favorisce il cancro, poiché la carne è sottoposta alla glicazione e contiene numerosi additivi…

Si consigliano 100 grammi di carne per 300 grammi di verdure crude o cotte.

Non mangiare carne a tutti i pasti. I legumi e la frutta possono essere consumati tutto il giorno ed a qualsiasi ora e, soprattutto, senza moderazione. Non esitate a consumare fagioli verdi a sazietà.

5. Diminuire il sale

Il sale, che insaporisce per eccellenza, trattiene i grassi e l’acqua. La buona notizia è che diminuendo di giorno in giorno il vostro consumo di sale (usate del pepe al suo posto), le vostre papille si adatteranno facilmente.

Senza salare per 4 giorni vedrete che vi dimenticherete subito di usarlo.

6. Prendere la Spirulina

Anche se la vostra alimentazione è sana, è essenziale depurare l’organismo per una migliore digestione.

La spirulina ripulisce la vostra flora intestinale naturalmente. Grazie a quest’azione accelererà l’attività intestinale e la renderà più efficace.

La spirulina è un acceleratore naturale riconosciuto dall’organizzazione mondiale della sanità. Essa è la chi ave del benessere interiore per essere più efficaci all’esterno. Vi farà essere rapidamente più dinamici, diminuirà le vostre carenze di ferro, betacarotene, proteine vegetali, magnesio, selenio e calcio.

Grazie alla sua azione interna permetterà di eliminare ugualmente i problemi della pelle, delle unghie e dei capelli.

La spirulina ha un’azione completa sul corpo, lo purifica, e ciò permette al corpo di rigenerarsi e ritrovare il suo equilibrio salutare.

Verificate sempre che la vostra spirulina sia 100% pura senza alcun additivo.