Gli animali possono, come l’essere umano, aver bisogno di integratori alimentari. La Spirulina contiene naturalmente una quantità innumerevole di vitamine, proteine, oligoelementi … Tutte queste sostanze nutritive non sono meno indispensabili per la buona salute degli animali.
Un animale in buona forma
Che si tratti di polvere, compresse o in granuli, puoi aggiungere la spirulina alla razione giornaliera del tuo animale domestico, semplicemente mescolandola con il suo cibo.
La dose dipende principalmente dall’età e dalle dimensioni del corpo. Ad esempio, per cani e gatti piccoli, è sufficiente un compresse di spirulina.
Le microalghe possono aiutare a regolare la dieta e l’appetito dell’animale in modo ottimale, correggendo le sue carenze.
Complessivamente, come per gli esseri umani, la spirulina rafforza le sue difese naturali, svolge un ruolo importante nel mantenimento del suo sistema immunitario permettendogli di lottare contro certe malattie e agendo contro invecchiamento e stanchezza.
Dopo alcuni giorni di trattamento si nota generalmente un miglioramento del tono, della vitalità e un rafforzamento del manto (diventa più forte, più vigoroso, più morbido e più brillante, il tutto con meno perdite di pelo).