Belli capelli spirulina

Strumento di seduzione e emblema di bellezza: i capelli sono uno degli accessori per cui le donne spendono più tempo ed energie. Una chioma fluente, brillante e sana è un risultato difficile da ottenere, soprattutto se la genetica non viene in nostro aiuto e se i fattori ambientali collaborano per ostacolarci.

Dalle maschere, ai balsami, ai costosi trattamenti del parrucchiere, oggi le donne devono orientarsi tra un’infinità di offerte diverse, che accudiscono quello che per molte è un vero e proprio bene di lusso.

Ma si sa, la maschera tampona, non cura. Per questo oggi sono sempre di più le donne che curano la propria chioma assumendo integratori naturali, che risolvono il problema… Alla radice!

Uno dei trattamenti più di moda per la cura dei capelli è la Spirulina.

E in questo caso, la moda ha le sue ragioni: questa alga unicellulare dal tipico colore blu-verde possiede numerose proprietà per il benessere del corpo, che hanno ricadute positive anche sulla salute dei capelli.

Non parliamo di magie o di trovate di marketing, ma di risultati provati. Alla fine dell’articolo troverai diverse testimonianze di esperti e clienti soddisfatti, che hanno visto sulla propria pelle dei benefici tangibili. Anzi, sul proprio cuoio capelluto.

Ma prima, elenchiamo in breve i principali benefici dell’alga Spirulina sui capelli.

6 benefici della Spirulina sui capelli

Capelli neri

Ricordiamo che, in generale, le alghe occupano un posizione considerevole nella cosmetica naturale (pelle, idratazione cutanea…) grazie alle preziose risorse che contengono.

1. Capelli nutriti e in salute

Questa piccola alga verde contiene diversi amminoacidi di eccellente qualità. Gli amminoacidi nel nostro corpo vanno a costituire le proteine, che hanno un’azione positiva sulla cheratina.

Il bulbo pilifero lavora più rapidamente e meglio, e il capello ne guadagna in nutrimento.

Ma poi non va dimenticato il ferro. La Spirulina è un integratore naturale unico nel suo genere, perché offre questo oligo-elemento in una versione altamente assimilabile, andando a giocare un ruolo primario per la salute dei capelli.

Per non parlare degli acidi grassi essenziali, magnesio, sodio, zinco, vitamina 812, vitamina A, beta-carotene.

Tutti questi nutrienti fanno bene al corpo, ma anche, indirettamente, ai capelli. Ne migliorano l’aspetto, li nutrono in profondità e rallentano il loro invecchiamento.

I capelli nutriti portano con sé tutta una serie di vantaggi: meno doppie punte, e maggior facilità nel districarli.

 

2. Brillantezza

La spirulina aumenta la brillantezza generale dei capelli, anche se i risultati più sorprendenti sono stati osservati sui capelli mossi e ricci.

Per i capelli mossi e ricci, la Spirulina è una miniera d’oro: restituisce un po’ di pepe, elasticità ai riccioli, rende i capelli più ariosi e più flessibili.

Assumere qualche grammo di Spirulina al giorno migliora nettamente l’aspetto dei capelli. I risultati sono generalmente visibili dopo solo 2-3 settimane di trattamento.

 

3. Effetto naturale anti-caduta

L’alopecia è una malattia auto-immune caratterizzata dalla caduta di capelli a un ritmo sconcertante. A volte, anche nelle donne, può portare alla completa calvizie.

Spirulina, usata come trattamento alternativo per prevenire la caduta dei capelli, facilitare il rinnovamento e rinforzare il cuoio capelluto ha mostrato ottimi risultati contro questa malattia.

L’alopecia è una malattia auto-immune caratterizzata dalla caduta di capelli. Se vi è capitato di entrare in contatto con questa malattia, saprete che porta alla caduta pressoché totale dei capelli, ad un ritmo sconcertante. A volte, anche nelle donne, può portare alla completa calvizie.

La spirulina è usata come trattamento alternativo per prevenire la caduta dei capelli, facilitare il rinnovamento e rinforzare il cuoio capelluto ha mostrato ottimi risultati contro questa malattia.

Se avete l’alopecia in famiglia e sospettate di essere geneticamente predisposti… Forse è il caso di mettere in atto questa forma di prevenzione.

 

4. Maschere per aumentare la morbidezza

Abbiamo visto i benefici dell’integrazione alimentare di Spirulina, ma va considerata anche la possibilità di utilizzarla come maschera o impacco.

Un uso esterno della spirulina, sotto forma di maschera, garantisce effetti subito visibili.

Semplicemente, applicate un impacco di spirulina, lasciate in posa per il tempo indicato sulla confezione, risciacquate. I capelli saranno visibilmente più morbidi e brillanti.

 

5. Contro la comparsa dei capelli bianchi

Questo è un effetto collaterale della straordinaria azione che la Spirulina ha contro lo stress ossidativo. Qual è una delle cause principali per cui spuntano i capelli bianchi?

Esatto, è lo stress.

Ma lo stress è in buona compagnia, perché l’invecchiamento e le tossine che assorbiamo e accumuliamo quotidianamente gli danno una mano per sbiancare la nostra chioma.

Aggiungiamo cattiva alimentazione, inquinamento atmosferico e radiazione solare, e il risultato sale e pepe è assicurato. 

La Spirulina migliora la qualità della nostra alimentazione e ha effetti detox, anti-età e antiossidanti notevoli. Questo aiuta a prevenire anche la formazione di capelli bianchi.

 

6. Contro la forfora e prurito

Rimanendo in tema di ossidazione, un altro problema correlato è il sopraggiungere della forfora. Un inestetismo molto fastidioso, e fonte di possibili imbarazzi.

Piena di antiossidanti, la Spirulina può anche essere un ottimo trattamento naturale contro la forfora, e in alcuni casi anche contro il prurito.

Si consiglia di prendere 1 grammo al giorno (2 compresse) per la prima settimana per poi aumentare di 1 grammo la dose giornaliera ogni settimana.

Testimonianze

Belli capelli

Ecco alcune testimonianze raccolte (dopo l’assunzione di compresse di Spirulina)

esperti

CLIENTI

Vuoi alcuni consigli per orientarti nell’acquisto di spirulina? Leggi questo articolo.

Scegli la qualità per la tua chioma, e per la tua nutrizione. 

Fonte:
https://www.spirulinefrance.fr/bienfaits-spiruline/la-spiruline-pour-des-cheveux-rayonnants